Scopriamo tutto quello che c’è da sapere su Marta Donà, una delle manager più influenti nel panorama musicale italiano.
Marta Donà è una manager fondatrice della società Latarma srl. Nel corso della sua carriera è stata scelta come manager da alcuni degli artisti più famosi del panorama italiano, da Marco Mengoni a Francesca Michelin. Scopriamo cosa c’è da sapere su di lei e sulla sua vita privata, passando per alcune curiosità.
Chi è Marta Donà: la carriera
Non è dato sapere con esattezza dove Marta Donà sia nata o quando, ma è noto il suo percorso professionale e di studi. Dopo la laurea in Scienze della comunicazione all’Università di Verona e il lavoro presso un’agenzia di Comunicazione, la Donà ha lavorato all’ufficio stampa al Teatro Nuovo di Verona e a seguire ha fondato Latarma srl, una società che offre servizi di ideazione, gestione e sviluppo per il mondo dell’intrattenimento. Nel 2011, a seguito del suo incontro con Marco Mengoni, ha lasciato il suo lavoro come ufficio stampa alla Sony e ha iniziato a lavorare come manager del cantante su sua stessa richiesta cantante.
“Non mi sentivo in grado di fare quel mestiere. Così gli ho dato una mano e l’ho portato dai più grandi manager di quel tempo. Lui li ha incontrati tutti ed è tornato da me, dicendomi che erano bravissimi ma voleva me. Si voleva fidare. Si doveva fidare. ‘Dove non arrivi tu, ci arrivo io. Proviamoci!’, mi disse”, ha confessato a Il Fatto Quotidiano.
Il team da cui è formato la sua agenzia è composto da sole donne e gestisce alcuni degli artisti più in vista del panorama musicale italiano (da Francesca Michielin a Alessandro Cattelan). Nel 2020 il suo nome è balzato agli onori delle cronache per una lettera struggente da lei indirizzata ai Maneskin, che in seguito alla loro vittoria all’Eurovision hanno deciso di cambiare manager. “Abbiamo trascorso 4 anni indimenticabili, pieni di sogni da esaudire e di progetti realizzati. Io vi ho portato fino a qui. Da adesso in poi avete deciso di proseguire senza di me. Ho il cuore spezzato ma vi auguro il meglio dalla vita ragazzi”, ha scritto Marta Donà in un post a loro dedicato via social.
Marta Donà: la vita privata
Ha un compagno di nome Jacopo con cui nel 2020 ha avuto un figlio, Orlando. Non si hanno notizie relative al suo compagno o alla sua carriera. La coppia abita a Milano e Marta Donà condivide molti dettagli della sua quotidianità attraverso i social.
Marta Donà: le curiosità
– È la nipote di Claudia Mori e Adriano Celentano.
– Le piace scrivere e ha sempre sognato di diventare una scrittrice.
– Ha un cane di nome Mario.
– Su Instagram ama raccontare i retroscena della sua carriera e della sua quotidianità con la sua famiglia.
– Ha alcuni tatuaggi sul corpo.